Chiuso lo Zip Tour con 14 date e 100 milioni di dollari di fatturato. Ad aprile i Rolling Stones lanciano “Exhibitionism”, mostra che verrà inaugurata a Londra.
Oltre 100 milioni di dollari: tanto avrebbero guadagnato i Rolling Stones dall’ultimo tour. Le quattordici date che hanno visto la band esibirsi tra maggio e luglio da San Diego a Buffalo, avrebbe fruttato quella cifra, grazie a 628,733 i biglietti venduti.
I Rolling Stones avevano ricominciato con la tournée nel 2012 dopo cinque anni di pausa: allora 30 furono gli spettacoli, sia nel Nord America che in Europa, compresa una tappa (nel 2013) al Glastonbury Festival. Nel 2014 ecco l’On Fire tour: 29 date tra Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda.
Prossimo passo sarà una mostra, di cui il gruppo ha già dato annuncio. Si chiamerà “Exhibitionism” e sarà allestita a Londra, alla Saatchi Gallery, nel 2016: ci saranno oltre 500 reperti dei Rolling Stones, da disegni, chitarre rare, tracce audio, clip video inedite. Non solo, perché i fan potranno anche trovare diari personali, corrispondenza tra i membri del gruppo.
All suited up! http://t.co/kkAAPaSOWW #StonesIsm Photo by Mark Seliger pic.twitter.com/0q9fMT0AHh
— The Rolling Stones (@RollingStones) July 30, 2015
Inaugurazione della mostra il prossimo 6 aprile: sarà possibile visitarla fino a settembre. Che sia il passo prima dell’addio. No, come sottolinea Fellow Ronnie Wood: “Non abbiamo avuto in questa mostra il pensiero di andare in pensione. è solo un altro ingresso nel circo itinerante..”.